Yoga in gravidanza

Nove mesi di attesa, un evento straordinario nella vita di una donna: la gravidanza.

Durante tutta la gestazione, nei vari trimestri, la donna osserva il suo corpo che cambia, sente la vita crescere e muoversi dentro di sé
Lo hatha yoga contribuisce al benessere psicofisico della futura mamma e del bebè.
Attraverso la pratica di tecniche sapienti, la donna arriverà ad un parto tranquillo e naturale, imparerà a vivere il suo bimbo nell’amore e a raggiungere un sano approccio con il suo corpo nel periodo post partum.

 Lo yoga ha numerosi effetti benefici:

– dona, attraverso gli asana (posizioni) sia dinamiche che statiche, sollievo al corpo rendendolo forte ed elastico;
– aiuta a rendere tonici i muscoli pelvici dando supporto al peso del feto e della placenta durante la gestazione e preparandoli al momento del parto;
agisce sul sistema ormonale, portando equilibrio, sviluppando endorfine e quindi piacere e rilassamento;
conduce ad un’osservazione interiore rendendo la futura mamma consapevole forte e presente in ogni attimo di questo momento della sua vita.

Il corso si svilupperà attraverso sequenze adatte a seconda del periodo di gestazione, posizioni comode e rilassanti guidate dal respiro consapevole.
Durante il corso verranno presi in considerazione anche aspetti sull’alimentazione, preparazione e cura del corpo durante la gravidanza e nel post parto.
Ci saranno inoltre incontri con il futuro papà per creare sintonia nella coppia e dare le indicazioni adatte da mettere in pratica in questo momento importante.

INSEGNANTI
Shaula Alessia Latini

Ashtanga

studio